Pba Lions Del Chiese – Olimpia Lumezzane     89 – 66

Parziali  20-20, 42-37, 69-47

Pba Lions Del Chiese :  Corona 18, Gori 4, Sartora 19, Caiola T., Andreoli, Pilati 4, Mason 14, Savazzi ne, Caiola M., Cerini 5, Mori 25, Borrini.

All. Piccinelli

Vice Zanini

Olimpia Lumezzane :  Nyonse 2, Becchetti 2,Beccagutti 2, Maffeis, Nava 13, Ubiali 4, Prandelli 6, Rizzolo 15, Bonacina 9,Perazzi 2, Lottatori 11.

All. Zaffirio

…. L’UNIONE FA LA FORZA! 

Partita davvero importante questa quinta di campionato che i nostri ragazzi non potevano assolutamente prendere sotto gamba. E tutto il lavoro svolto durante la settimana dai coach Piccinelli e Zanini è stato premiante e premiato. 

Inizia molto bene Lumezzane che infligge un mini parziale di 7-0 su alcune disattenzioni difensive, ma è solo un fuoco di paglia. Nella mente dei nostri Lions c’è ancora la consapevolezza di aver buttato via la scorsa settimana una partita importante, e questo li sprona a reagire subito con Corona e “Bruce” Sartora che guidano l’arrembaggio al canestro avversario. I nostri avversari tengono comunque bene il campo e il quarto finisce 20 pari. Ma qualcosa sta cambiando, più aggressività in difesa e gioco corale in attacco scardinano la difesa di Lumezzane che inizia ad arrancare. Il tabellone alla pausa lunga segna +5 Lions. 

E’ il momento di entrare in campo con determinazione per dare la svolta decisiva alla partita; e così sarà. Iniziamo ad alzare i ritmi e a giocare un ottimo basket, a raffica Mason e Pippo Mori insieme a Corona sotto le plancie fanno cadere letteralmente la difesa avversaria portandosi sul +22 alla fine del terzo quarto (parziale di 27-10). L’ultima frazione di gioco si tratta solo di controllare il gioco per portarla a casa. Bravi tutti a limitare i danni delle incursioni avversarie.  Finale 89-66 Lions. 

Grande prova di coralità e di coesione di tutto il gruppo che ha portato ad un ottimo risultato. 

Forza Lions!  

 

Lascia un commento