Pba Lions Del Chiese – Basket Ome 01     70 – 76

Parziali  13-19, 32-43, 46-58

Asola Lions Del Chiese :  Corona 13, Gori 2, Sartora 13, Caiola M. ne, Pilati 3, Mason ne, Paderno ne, Savazzi 9, Caiola T, Cerini 5, Mori 25, Borrini,.

All. Piccinelli

Basket Ome 01 :  Orsatti 5, Foschetti M. 7, Pancera 4, Bianchi 33, Fall, Valenti, Moretti 10, Zotti, Beltran 6, Giotto 1, Salvetti 10, Magri.

All. Boselli

….L’INVOLUZIONE!! 

Quarta di campionato che ci vede sconfitti dopo una partita giocata male e male interpretata. La cronaca è quella di una rincorsa continua, ma non omogenea nel gioco da parte dei nostri ragazzi che si sono trovati contro un avversario davvero ostico, come nelle previsioni, dotato di ottime individualità. Fuori Mason, Paderno, Andreoli e Lui per i Lions e fuori il play Garofalo per la compagine bresciana. Si inizia con palla a due che manda subito a canestro la squadra ospite sul rimpallo iniziale. Subito si intuisce che questi ragazzi franciacortini sono tosti fisicamente e tecnicamente, ma a portare i primi punti per noi ci pensa Filippo Cerini con una tripla. A metà quarto i canestri latitano tra palle perse e contropiedi sbagliati, ma a latitare è soprattutto il gioco, non riusciamo a scardinare la difesa di OME e a far girare palla in modo efficace. Il quarto si chiude sul 13-19 dopo un antisportivo fischiato a Marcello Gori.  Alla ripresa del gioco la musica non cambia….l’inerzia è sempre bresciana che con un super Bianchi (guardia classe 94) che la mette ovunque dal campo, i nostri Lions sono fermi e nemmeno Savazzi e Pippo Mori riescono ad impensierire la difesa avversaria, ma il vero problema è nella nostra metà campo difensiva, non teniamo un uno c. uno neanche se da quello dipendesse la ns. vita e gli aiuti dal lato debole sono più rari di un Gronchi rosa, anzi li facciamo dal lato forte prendendoci pure in faccia la naturale tripla. Risultato parziale 32-43. 

La pausa lunga sarà una vera prova di nervi, complice anche il nervosismo innescato da fischi arbitrali davvero al limite tanto da portare anche un tecnico alla panchina, per inciso i “grigi” non hanno certamente influito sul risultato finale, ma la qualità media delle “fischiate” e’ stata nella serata odierna veramente bassa, ma quel che più conta è che non riusciamo a giocare insieme per costruire azioni proficue e in difesa il solito Bianchi approfitta delle nostre defiaillances, che porta il parziale di quarto sul 46-58. 

Nel quarto finale i nostri ci provano con un po’ più di determinazione, ma sempre in modo molto disgregato ed affidandosi spesso ad iniziative personali di Pippo Mori (foto), ma alla fine la vittoria è bresciana. Finale 70-76. 

Cosa dire? Nulla: partita giocata male e quindi giusto che i nostri avversari abbiano portato a casa i due punti. Per noi solo una lezione da imparare per il prosieguo di campionato. Siamo solo all ’inizio, ma abbiamo visto come sia indispensabile giocare insieme. Ci aspetta una settimana di lavoro impegnativo per cercare di apportare i necessari aggiustamenti alla situazione che ci vede in un momento negativo caratterizzato soprattutto da diversi infortuni. Non si molla ragazzi….tutti uniti per riscattarci alla prossima contro Lumezzane! 

 

Lascia un commento