Che la prima di campionato in quel di Sarezzo fosse un po’ “stregata” lo sapevamo, ma chi pensava che a poter portare male potesse essere giocare di domenica…..si deve ricredere:  il venerdì ha avuto la stessa sorte.  Ma entriamo nel vivo del racconto di un match che alla fine si può e si deve riassumere solo in un modo: cambiamo passo!

Il match parte subito in salita per coach Piccinelli che perde dopo 20 “ di gioco Diego Savazzi. Poi due minuti di gioco di assoluta reticenza al canestro per entrambe le squadre che sembrano bloccate in una fase di studio vicendevole. Ma poi parte Sarezzo portandosi sul 10 – 6 a 2 minuti dal termine del quarto.  E qui i nostri ragazzi trovano carattere e coraggio prima con due triple di  Mason , poi con Pippo Mori e infine con due tiri liberi di Corona, ma Crepaz e Mussoni riducono le distanze e il quarto si chiude sul 12 – 17 Lions. Buon avvio.

Sarezzo nella ripresa del 2’ quarto inizia a macinare gioco e complice l’imprecisione difensiva dei nostri Lions infila una miniserie si 6 punti che ridà coraggio ai valtriumplini che mandano in cattedra il duo delle meraviglie Crepaz e Pesenti che infilano triple provvidenziali e portano Sarezzo sul 25-20. Ma non si molla ……fatichiamo a costruire, non troviamo quel gioco fluido visto in pre-campionato, ma grazie a capitan Gori e alla freddezza del giovane Cerini  si impatta sul 25 pari. Non è finita e prima della fine del quarto c’è tempo ancora per 3 punti pesanti di Pesenti che fissano il risultato a metà gara sul 33-31. (parziale di quarto 21-14).

Al rientro dalla pausa lunga la musica non cambia, Sarezzo prende in mano il match e Asola inizia ad andare in amnesia difensiva.  Si lotta in campo, ma i nostri ragazzi sono “scollati” e il risultato è 56 -49. L’ultima frazione di gioco suggella l’inerzia di marca bresciana e le triple di Crepaz (3), Tengattini (2) e Pesenti (1) bruciano  con regolarità la retina asolana. Ai nostri rimane solo un timido accenno di risveglio dal torpore di tutte queste triple sparate in faccia, ma alla fine il tabellone sancisce un verdetto più che giusto per quanto visto in campo (79-66).

La prima di campionato va in archivio e  porta con sé una squadra che deve un po’ “ritrovarsi”: coach Piccinelli avrà sicuramente tutta la settimana per analizzare quanto visto in campo cercando di apportare i correttivi necessari a ridare smalto a questo gruppo.  Alle porte c’è la seconda partita in casa e qui dovremo essere attenti e concentrati per cercare di fare i 2 punti. Forza Lions….tutti insieme!

Lascia un commento