Minibasket Comboni – Mb del Chiese 26-42

Parziali: (8-8, 7-14, 4-10, 6,10)

Comboni: Simonini M. 7, Sangaletti 1, Corbetta, Gasparotti 6, Simonini T, Chiari, Pizzi, Azzolini 5, Mensi 2, Agnelli 3, Brigantini 2, Ghidoni
All. Assoni

Lions: Porrini 6, Rubes, Bara 2, Musto 2, Vivaldini 10, Oliboni 4, Pezzali 2, Crosato 2, Fanelli 4, Redini 2, Mettliu 2, Bubeqi 6
All. Ronchi

Risultato finale che non rispecchia il reale andamento della gara, che è stata combattuta per tutti e quattro i tempi e decisa da un minibreak sul finire del del secondo periodo.
Ci ritroviamo a giocare in una palestra un po atipica per le nostre abitudini e difatti nel primo periodo non riusciamo a mettere in pratica con efficacia il nostro solito gioco in attacco, e le dimensioni del campo aiutano i locali a chiudere bene tutte le nostre iniziative. Con il passare della partita cerchiamo molto piu il contropiede invece che portar palla e questo ci permette di cominciare a scavare un primo solco che alla fine risulterà essere anche l’unico. Comboni si dimostra molto precisa ai liberi (giornata un po troppo fallosa per noi) alla quale abbina anche una ottima percentuale per la categoria nei tiri da fuori e questo le permette di non staccarsi nel punteggio. Tutto sommato non corriamo grossi rischi fino alla sirena finale ma i troppi rimbalzi concessi (come anche le palle perse sulle rimesse) devono suonare come un campanello d’allarme in vista della prossima gara con Desenzano.
MVP della partita Davide che oltre a rubare palloni, prendere rimbalzi, gestire la palla con tranquillita e lanciare i compagni in contropiede si prende anche la soddisfazione di andare in doppia cifra per la prima volta in stagione.

Lascia un commento