PBA Lions del Chiese- Piadena 48-64 (6-17, 12-17, 17-13, 13-17)

PBA Lions : Negrisoli 1, Cremoni 8, Bertazzoli 3, Diop , Pellizzoni 2, Vivaldini 2, Bertoletti 8, Pederzani, Barbiero 8, Praca da Silva 10, Beffa 8, Maccagnola 6, all. Crotti.

Piadena : Marcante 2, Pellegrini 2, Trevisi, Singh, Pezzini, Dimo 22, Borrini 5, Riccardi 14, Conzadori, Giovaneta, Bozzoli 9, Broccaioli 10, all. Gnaccarini

Partita molto simile alla precedente, per cui positiva sotto diversi aspetti, anche alla luce del fatto che questo avversario  tre anni fa vinceva contro di noi di oltre 100 !!! punti. D’accordo che a loro mancavano un paio di elementi molto solidi rispetto ad allora, ma senz’altro la misura del valore dell’avversario è alta per cui c’è di che essere soddisfatti anche in una sconfitta.

Fra gli avversari militano vecchi e nuovi compagni di scuola ed il sapore del derby era ben “tastabile”, ma la partita è stata molto corretta e ben arbitrata:anche stavolta ci siamo aggiudicati un quarto ed il secondo tempo è stato pareggiato!

Fra gli avversari spicca Dimo (22 punti) mentre fra i nostri ancora bene Barbiero soprattutto come atteggiamento, ma in generale tutti hanno contribuito alla causa; forse una nota da segnalare riguarda le scarse percentuali di tiro globali che perdurano da un paio di partite, sia da fuori che da sotto: forse basterebbe un po’ di tranquillità o determinazione a seconda dei casi per fare un altro piccolo balzo in avanti.

Ragazzi NON ABBASSATE la tensione, BE POSITIVE everywhere!!!

Lascia un commento