Pba Basket Lions del Chiese: 62
Corona 13, Gori 3, Zanella 13, Caiola T. n.e., Beduschi n.e., Andreoli 2, Cerini, Mason 6, Romanelli 6, Savazzi 19, Caiola M. n.e., Marciano,.
All.re Pini
Virtus Gorle: 52
Locatelli 5, Motta 6, Signorelli 4, Beretta 2, Poloni n.e., Bassi 7, Santinelli 7, Boccafurni 12, Zucchetti 1, Nani 2, Coletti n.e., Tontini 6.
All.re Galli
Parziali: 16-11; 26-23; 44-35; 62-52
Partita strana e difficile per i Lions Asola che contro la Virtus Gorle faticano tutta partita a trovare il ritmo e la via del canestro.
Partita giocata male dal Pba, contro una squadra che giocando male ti fa giocare male, con tantissimi contatti permessi dai signori in grigio che tolgono ossigeno e idee agli Asolani.
Quintetto di partenza standard per Asola che dopo una settimana travagliata di allenamenti sottonumero (Corona e Zanella con problemi di Schiena, Franzosi perso fra gli scaffali del Tosano, e i lungodegenti Mitic –Menisco- e Colpani-Anca-) con Coach Pini costretto ad attingere dal serbatoio della U18 e mettere a referto per la prima volta Beduschi.
Primo quarto con tanti errori da una parte e dall’altra con il punteggio fisso sul 2 pari dopo 5 minuti di gioco, tanti tiri forzati, errori banali da sotto e palle perse fanno da corollario ad una prestazione offensivamente deficitaria di entrambe le squadre.
Unico spunto degno di nota la Bimane di Savazzi nel traffico che dimentica di avere 40 primavere sulle spalle e inchioda una schiacciata nel canestro avversario come se ne vedono raramente nel campionato di C Silver.
Secondo quarto sulla falsariga del primo, con Asola che tenta la fuga ma sulla miriade di perse (25 alla fine per Asola) Gorle tutte le volte si riavvicina fino al 26-23 di metà partita.
Terzo quarto con il solito Cerini che accende difensivamente il PBA e finalmente si opera il break che permette di arrivare ad una decina di punti di vantaggio sulla solita fiammata di Savazzi (19 pti per lui alla fine ma anche 7 perse) e sull’ingresso in partita finalmente di Mason, si arriva a fine quarto su un comodo vantaggio in doppia cifra quando incredibilmente il tavolo si perde 2 punti di Mason, che non vengono iscritti a referto per non si sa quale motivo…..inutili le rimostranze della panchina Asolana…quando uno crede di avere ragione a priori, mai cambierà opinione e confuterà anche l’evidenza.
Ultimo quarto con Gorle che tenta il recupero, ma un redivivo Zanella e un concreto Corona ne stoppano sul nascere le intenzioni.
Peccato non aver potuto assistere all’esordio in campionato degli Under 18 aggregati Caiola M. e Beduschi.
Per il Pba occhi rivolti ad una settimana impegnativa, con due allenamenti per tentare il recupero della migliore condizione e lo spauracchio Ju.Vi all’orizzonte, prossima partita infatti alla Spettacolo di Cremona contro la Corazzata del girone Venerdi p.v.

Lascia un commento