Di fronte ad una buona cornice di pubblico circa 150 persone, i Lions hanno colto una importante vittoria contro un Basket Bancole energizzato dall’inserimento di Magni dalla Dinamica Mantova.

Lions acciaccati, infatti il mal di schiena ha tormentato per tutta la settimana i lunghi Asolani, con Franzosi presente per onor di firma, Mitic ancora ai Box e Colpani lungodegente.

Partenza in quintetto per Corona, Mason, Romanelli, Savazzi e “Vez” Marcianò, con Lions che vedono Bancole scappare nel punteggio sulle triple di Mesanelli e i canestri di Magni issandosi fino al 15-20 di fine primo quarto.

Lions con polveri bagnate in attacco e scarsa propensione difensiva, che viene però rinfocolata dall’ingresso di Cerini, ad inizio secondo quarto, che letteralmente “accende” i Lions in difesa e mette le ali all’attacco Asolano.

Lions sorpassano a vanno a prendere anche 10 punti di vantaggio, prima di chiudere il secondo quarto sopra di 7 grazie ad una tripla di Mantovani e un tiro ignorante di Magni sulla sirena, che richiudono leggermente il margine.

Terzo quarto con Bancole che tenta il recupero, ma per i Lions si accende Savazzi e distacco che viene mantenuto immutato anche a mine terzo quarto.

Ultimo quarto dove Bancole produce il massimo sforzo per portarsi a contatto dei Lions e Asolani che sulle spalle di Corona arrivano agli ultimi 3 minuti sempre con un vantaggio oscillante tra le 6 e le 9 lunghezze, qui un black out difensivo permette ai ragazzi di Elena Martini di mettere paura ai padroni di casa, arrivando a 2 punti di distacco, prima che la freddezza e l’esperienza dei Lions pongano fine ai sogni di recupero Bancolesi.

Ora una settimana di grosso lavoro dello staff medico Lions per cercare di rimettere in pista Zanella, Corona e Mitic e Coach Pini che verificherà day by day la possibile formazione per il prossimo impegno di campionato in casa contro Gorle.

Mvp: Jacopo Mason, costante per tutta la partita e miglior realizzatore Lions.

Pba Bk Lions del Chiese: 76

Corona 10, Gori, Zanella 12, Caiola T, Andreoli 3, Cerini 4, Mason 20, Romanelli 11, Savazzi 16, Caiola M.n.e., Franzosi, Marciano,.

All.re Pini, Vice Piccinelli

Basket Bancole: 70

Caravati 3, Ligabò, Magni 19, Dalfini 6, Martinelli n.e., Borretti 5, Sacchi 8, Turina n.e., Steccanella, Faccioli 16, Mantovani 7, Mesanelli 6.

All.re Martini

Punteggio progressivo: 15-20; 43-36; 60-53; 76-70

Lascia un commento