Finalina del torneo Toninelli a Piadena che vede vincenti i Lions Asola, contro una delle squadre maggiormente considerate in sede di pronostico nel girone C di Serie C Silver la Imbal Carton Prevalle di Coach Adriano Scaroni.

Lions a ranghi ridotti (10 giocatori a referto, causa assenza di Gori, Franzosi ed in attesa del perfezionamento del tesseramento di Mitic), con un quintetto di partenza formato da Mason, Cerini, Zanella, Corona e Savazzi.

Primo quarto in sostanziale equilibrio, con le due squadre che producono a tratti del buon basket, alternato a delle amnesie difensive che favoriscono gli attacchi, 22-18 Prevalle il primo parziale. Secondo quarto dove i Lions salgono a livello di attenzione difensiva e iniziano a scappare nel punteggio con un buon Mason dalla linea dei 6,75 (Verrà premiato come miglior tiratore da 3 punti del torneo), e Lions che vanno al riposo sul +4.

Terzo quarto targato Diego Savazzi, che frenato dai falli nel minutaggio (20 punti in soli 17 minuti x lui) produce offensivamente giocate di pregio spingendo i Lions al + 16 come vantaggio massimo.

Prevalle cerca di reagire e tenta il rientro fino al – 7, ma prima una tripla di Marciano e poi Zanella e Corona, riscavano il solco che si allarga sino ad un massimo vantaggio di 20 punti nel quarto quarto.

Minuti per tutti, con risposte positive da molti Lions, segno di una amalgama che inizia a formarsi e giocatori che cominciano a conoscersi, da rivedere alcune ingenuità difensive che in ottica campionato potrebbero costare care in gare dal punteggio più stretto.

Prossimo impegno, la prima di Campionato a Sarezzo domenica prossima.

Pba Bk Lions del Chiese: 88

Corona 16, Zanella 8, Caiola T. 5, Andreoli 2, Cerini 5, Mason 18, Romanelli 9, Savazzi 20, Caiola M., Marciano 5.

All.re Pini

Vice Piccinelli

prevalle

Lascia un commento