Si può tracciare un primo bilancio dopo le tre amichevoli giocate dal PBA Bk Lions del Chiese, contro Sustinente, Prevalle e Viadana, squadre che saranno anche avversarie nel girone C  della serie C Silver.

La squadra di coach Pini é reduce da due sconfitte (SuS e Pre) e una vittoria ieri sera contro Viadana, sempre scarti minimi e ampie rotazioni dalla panchina per riuscire a trovare una amalgama che solo a tratti si concretizza.

Ieri sera quintetto di partenza con Zanella, Corona, Mason, Savazzi e Andreoli e dopo un primo quarto in equilibrio, Viadana con tanta grinta in difesa e un attacco che cercava il canestro sin dai primi secondi dell’azione offensiva, metteva in difficoltà il PBA, sottto di 10 a metà partita. Rientro in gara con la scossa difensiva del Baby Cerini, che seguito dai suoi compagni aumentava la pressione difensiva e PBA che ricuciva il Gap lentamente, con la parità raggiunta a tre minuti dalla fine.

Ultime azioni con le squadre che si sorpassavano più volte, sino al viaggio in lunetta di Cacciavillani a 26 secondi dalla fine con Viadana sotto di 1, 1 su due per la guardia Viadanese e ultima azione Asolana con Savazzi che a 6 secondi dalla fine dopo una buona esecuzione di squadra, metteva il canestro del definitivo sorpasso, viadana che tentava il tiro della disperazione che non trovava il ferro.

Vittoria che servirà per dare entusiasmo nel lavoro settimanale, per aumentare e perfezionare gli automatismi di una squadra che è apparsa ancora lontana dal massimo potenziale.

Prossimo appuntamento a Piadena Venerdì e Sabato prossimi, per il Torneo Toninelli, con avversarie, Corona Platina Piadena (C Gold), Sansebasket (C Gold) e Prevalle (C Silver).

 

 

Lascia un commento