Conosciamo meglio Alan Zanini, nuovo Head Coach del Pba Basket Lions del Chiese, che affronterà il campionato di C Silver nel girone C.

1- Più emozionato o più preoccupato per la prima stagione da capo allenatore ?

R-1) Sicuramente emozionato, sarà impegnativo e faticoso ma sono convinto che con la squadra allestita possiamo toglierci delle soddisfazioni.

 

2- Guardando agli anni trascorsi, da quale capo allenatore hai appreso le maggiori nozioni x lo sviluppo del tuo basket ?

R-2) Non ci sono dubbi: Marco Bonetti, sette anni di collaborazione sono una vita cestistica. L’anno con Dacio Bianchi è stato, nonostante i risultati negativi, altresì importante perché ho appreso un modo diverso di lavorare e lasciatelo dire: Dacio è veramente un PROFESSIONISTA.

 

3- Si faranno sentire le scorie negative della passata stagione chiusa con sole 4 vittorie ?

R-3) Certo che no, siamo pronti a ripartire scordandoci il passato.

 

4- Quest’anno il PBA cambierà casa, emigrando al Palamessaggerie del Garda di Casalmoro, riuscirà la squadra con gioco e risultati a riportare entusiasmo all’ambiente e a riempire il palazzetto ?

R-4) Come detto da Claudio Cremoni in sede di presentazione della squadra, la parola d’ordine per il prossimo campionato sara’ ENTUSIASMO, le premesse sono buone e ora tocca a noi trasformarle in risultati e generare il circolo virtuoso che tutti i nostri sostenitori si aspettano.

 

5- Parlando dei nuovi arrivati, cosa ti aspetti in termini di apporto positivo al gruppo ?

R-5) I nuovi arrivati sono un mix di esperienza e gioventù quindi mi piacerebbe molto che da un lato i “Vecchi” sappiamo trainare i giovani in fatto di etica del lavoro e dall’altro che i giovani diano un buon apporto d’entusiasmo e sana ignoranza. 

 

6- Fra i confermati, da chi ti aspetti una crescita o una addizione importante ?

R-6) Sono certo che tutti i confermati, ognuno con una propria motivazione, abbiano voglia di lavorare duro per cancellare la passata stagione.

 

7- C’è un giocatore (Kevin Durant escluso) che avresti voluto nel roster fra quelli disponibili sul mercato.

R-7) Sì, un giocatore c’è ma il nome lo tengo per me. 

 

8- Guardando ai giovani delle giovanili aggregati (98-99-00), intravedi del potenziale x il futuro di categoria ?

R-8) Il potenziale c’è e lavoreremo per fare in modo che qualcuno di questi ragazzi riesca a ritagliarsi uno spazio in prima squadra.

 

9- Sulla carta, quali sono le squadre favorite del girone C della C Silver ?

R-9) Il campionato di quest’anno sarà davvero tosto: JUVI, PREVALLE, SERIANA e BUSNAGO sono secondo me le favorite. Restano altri 4 posti per i play off …….

 

10- La prima vittoria dedicata a ?

R-10) Al mio miglior allenatore: MASSIMO NOLLI.

Lascia un commento