Le ‘Pantere’ escono vittoriose dal big match che le ha viste impegnate contro il Brixia Basket nel posticipo di mercoledì, squadra con cui in stagione regolare avevano sempre perso.

Gara molto intensa e dai ritmi elevati in cui il maggior atletismo delle avversarie Zanardi e delle gemelle Tomasoni aveva sempre fatto la differenza. La difesa individuale e di squadra sfoderata dalle ragazze di coach Busatti condita con la più ampia rotazione ha permesso di abbassare le percentuali di realizzazione delle avversarie e ha consentito alle giovani del Chiese di trovare buone conclusioni sia in contropiede che a difesa schierata. Qualche rimbalzo offensivo concesso di troppo ha fatto rimanere le bresciane in partita troppo a lungo ma alla fine è meritata vittoria!

Ora le bianco rosse si preparano al rush finale con tre partite nell’ultima settimana di campionato. Mercoledì big match casalingo con Crema, venerdì ritorno con Brixia in quel di Dello e per finire ultima di campionato sabato ad Albino.

Bk Lions del Chiese – Brixia Basket 51 – 41

Punteggio progressivo: 10-6; 28-21; 38-31

Basket del Chiese: Tosoni C. 4, Cariello 13, Lanfranchi 14, Morales, Varini, Pedrazzoli 4, Tosoni M. 12, Boscia, Cavazzini 4, Nnani.

All.re Busatti

Basket Brixia: Gorlani 2, Zanardi 19, Diakhate, Tomasoni R. 13, Tomasoni A. 7, Doninelli, Resom, Lazzaroni, Pastori.

All. Zanardi

Lascia un commento