Congedo con vittoria per la C Silver di Coach Dacio Bianchi, che giocando con leggerezza e spensieratezza, piazza 90 punti nel canestro dei ragazzi della Vanoli Young.

Dopo un primo quarto con un prevalenza dei Lions sui giovani dell’ ex Bonetti, nel secondo quarto gli Asolani spezzano gli indugi e con il contributo di tutti gli effettivi da Cicchetti (in grande crescita) ai fratelli Franzosi, all’intramontabile Corona a Capitan Romanelli sino ad arrivare a Jancic e Vladi Cotruta.

Primi punti anche per il Baby Lui, e scavigliata nelle fasi iniziali della partita per Rakic, si spera di recuperarlo per l’ultima di campionato a Romano di Lombardia.

Bel congedo dal suo pubblico da parte dei Lions, che sembrano aver raggiunto un’intesa e una maturità, troppo tardi nella stagione. I rammarichi si sprecano, dalla doppia partita con Nova, alla trasferta gettata a Gardone e a tante altre partite dove gli Asolani sono sembrati timorosi ad affrontare degli avversari titolati, forse sarebbe servita la spensieratezza e la leggerezza di ieri sera….

Alla prossima stagione…affrontando con voglia e tenacia una nuova avventura in serie D.
Bk Lions Del Chiese — Torrazzo JR Cremona  90 — 55      Parziali 19-12, 43-25, 72-32

Bk Lions Del Chiese :  Corona 24, Cicchetti 16, Cotruta 3, Colpani 0, Romanelli 15, Addo, Franzosi P. 11, Franzosi D. 10, Lui 3, Jancic 8, Rakic. All. Bianchi

Torrazzo JR Cremona :  Pisacane 2, Tolasi 2, Greco 1, Bozzetti 8, Ariazzi 13, Orlandelli 2, Canova, Morello 6, Boccasavia 17, Fontana 4, Maresca. All. Bonetti

Lascia un commento