Basket Viadana: 73

Pessina 2, Petruzzi 8, Pagliari 21, Covanti 13, Scarriglia 8, Boni 8, Scognamiglio 10, Frasis, Caporali,.

All.re Benatti

Lions del Chiese A: 63

Farina, Castoldi 7, Malcisi 7, Turrini 9, Cauzzi, Bosio, Soresini 2, Beduschi 14, Vulanovic, Adorni, Dike 19, Di Palma 4.

All.re Pini

Parziali 21-27; 17-4; 24-8; 11-24

Dal nostro inviato

Trasferta amara in quel di Viadana per i ragazzi di Coach Pini che giocano poco di squadra perdono molti palloni e non collaborano in difesa.
Primo quarto con i Lions che partono forte e parziale di 11 a 3. Sembra tutto facile ma cala la pressione difensiva e manca il gioco di squadra che serve per battere una zone press che si doveva affrontare ad occhi chiusi.
Secondo quarto con i Lions che pertdono totalmente il bandolo della matassa e oltre a non difendere più, non segnano neanche più.

All’intervallo quindi  Lions sotto di 7
Pausa con Coach Pini che non sa più che fare per spiegare ai giocatori che la difesa non è tecnica ma voglia individuale e squadra che rientra in campo poco aggressiva che in attacco si basa solo su Dike senza giocare di squadra.
Viadana spinge e trova il +24 nel punteggio allo scadere della sirena del terzo quarto .
Ultimo quarto con i Lions che entrano in campo con più aggressività in difesa e più gioco in attacco.

Ultimi minuti con Laions che pressano e raddoppiano sistematicamente su ogni pallone,ragazzi che si applicano e riescono a trovare il meno 10 finale.
Partita completamente buttata via dai Lions che devono ritrovare loro stessi e crescere tutti INSIEME ,lavorando ogni singolo allenamento.
Prossima partita dopo la pausa pasquale a Gavardo contro una squadra molto fisica e forte tecnicamente .

Lascia un commento