B.L.DEL CHIESE 49
SAN PIO X             55

B.L. DEL CHIESE
TONINI 2, ABDOULAYE, PIZZINI 8, BASSINI 5, GHIO 2, BERTUZZI 3, BELLINI 8, VLASOV, CAIOLA 12, FRIGERIO 9. ALL. ZANINI-ANDREOLI

SAN PIO X
SPAGNOLO 13, FERRI, NOVELLINI 4, LASAGNA 9, FERRARI 4, FERRI 2, CATALANO 2, DELLA ROSA 4, MORETTI 15, BIANCHINI, ALLEGRI 2. ALL. ALBERTINI

TIRI LI BERI
B.L. DEL CHIESE 3/6
SAN PIO X 4/14

TIRI DA 3 PUNTI
B.L. DEL CHIESE 2 ( BERTUZZI – FRIGERIO)
SAN PIO X 3 ( SPAGNOLO – LASAGNA – MORETTI)

CASALMORO
Partita che sulla carta doveva essere più scontata dei saldi invernali quella giocata ieri sera al PalamessaggerieDelGarda di Casalmoro, tra il B.Lions del Chiese e la capolista San Pio X che invece hanno dato vita ad un match equilibrato e combattuto, per merito soprattutto dei padroni di casa che hanno sfoderato una prestazione degna di nota.
Il primo quarto, tutto di marca “fluviale” sia nel bene che nel male, vede finalmente il gigante Caiola (foto) spadroneggiare sotto entrambi i canestri e Pizzini tagliare a fette la difesa cittadina ma purtroppo le troppe amnesie difensive permettono ai primi della classe di restare a contatto (17-13).
Nel secondo quarto la coppia Frigerio-Bellini supportata da “Franceschino” Bertuzzi autore di una tripla di tabella mantiene i padroni di casa avanti di 1 punto all’intervallo (31-30).
Il terzo periodo è piuttosto teso e ricco di errori da entrambe le parti ed il parziale di quarto è piuttosto eloquente 7-9 per gli ospiti
(38-39).
Si arriva così al rettilineo finale con le contendenti appaiate e solo grazie alla maggior freschezza fisica degli ospiti unita ad una zone 2-3 molto aggressiva nella prima linea San Pio X riesce ad aggiudicarsi i due punti.
Doverosi complimenti ed applausi ai nostri ragazzi che finalmente hanno disputato una partita gagliarda senza mai lasciarsi distrarre dalle lamentele degli avversari, forse un po’ troppo convinti di venire a passeggiare in casa dei Leoni.

Lascia un commento