Turno infrasettimanale che sorride ai ragazzi di Coach Pini, che al PalaMessaggerie del Garda, regolano un Manerbio in crescita sotto le cure di coach Dusi.

Inizio di partita con difese allegre e Lions che mettono la testa avanti grazie ai primi stop difensivi, si soffre il peso e i cm di Bignetti, ma su delle buone transizioni si prendono 10 punti di vantaggio al termine del primo quarto (21-11).

Secondo quarto con maggiore equilibrio in campo, con l’attacco Lions che continua a produrre punti e una difesa che torna a essere non impenetrabile, soprattutto a rimbalzo difensivo dove perennemente i nostri ragazzi fanno a gara di salto in alto piuttosto che fare “tagliafuori difensivo”.

Pausa lunga con i Lions a + 12 sul 43-31.

Terzo quarto fotocopia del secondo, con cose buone e diverse distrazioni difensive con I Lions che mantengono un buon margine di sicurezza (+16), che però a inizio quarto quarto viene eroso da un parziale di 7 a 0 da parte di Manerbio che mettendosi a zona e alzando il pressing manda un minimo in confusione gli Asolani. Time out di Coach Pini per riordinare le idee e Pba che riprende margine e effettua un controparziale di 5-0 che permette ai biancovestiti di chiudere sul +14 la partita.

Bene alcune situazioni del gioco dove si è cercata e trovata la conclusione veloce in transizione, male le pause e i cali di tensione difensivi che sono costati nello scorso fine settimana una dolorosa sconfitta al Palalù di Mantova.

Pba Bk Lions del Chiese: 76

Bettelli 5, Farina, Castoldi 12, Malcisi 13, Turrini 19, Bosio, Beduschi, Frimpong 10, Ofodu 4, Di Palma 7, Dike 6, Soresini.

All.re Pini

Basket Manerbio: 62

Barbieri, Colla, Zini, Demeter 11, Barbariga 15, Shenoda, Fall 8, Adinolfi 4, Cavalli 10, Bousso, Bignetti 14.

All.re Dusi

Parziali: 21-11; 22-20; 21-17; 12-14

 

 

Lascia un commento