Vittoria al fotofinish con una tripla di Beduschi a pochi secondi dalla fine (aveva da farsi perdonare forse qualcosa ??) per il Pba Bk Lions del Chiese di Coach Crotti, contro le Aquile Lonato.

Aquile Lonato: 65

Militi 4, Pinic 4, Cavalletto 14, Colombo 15, Bertagna 2, Trivini 8, Pavel 12, Salandini 2, Mergoni 4, Inglesi.

All. Bianchi

Pba Bk Lions del Chiese: 67

Fornasini, Agrillo, Bettelli, Sala 15, Tosoni 19, Casella 4, Beduschi 12, Minelli 6, Silva, Tosoni, Frati 11, Castellini.

All.re Crotti.

Parziali: 18-14; 14-21; 10-16; 23-16

Partita combattuta fin dall’inizio con le Aquile che provano a prendere il volo nel primo quarto. Nonostante la sensazione che i Leoni siano ancora addormentati si resta a contatto e si chiude il parziale sul 18-14 per i padroni di casa. Il secondo periodo inizia con i nostri ancora in panchina e Lonato allunga ancora di qualche lunghezza; Frati e Sala limitano i danni ma a metà tempo si è obbligati a chiamare due time out quasi consecutivi per provare a cambiare l’inerzia. Gli effetti si vedono in campo e si passa dal 30-23 al 32-35 di fine quarto per i Leoni Asolani. Nel terzo periodo si prova ad allungare raggiungendo anche le 10 lunghezze di vantaggio con buone giocate, difesa attenta e con un buon apporto dalla panchina. Si chiude il terzo tempo sul piu 9 (42-51) . Lonato non ci sta a perdere e punto su punto, sfruttando la fisicità del proprio quintetto recupera il gap e sorpassa al 39° . L’ultimo attacco dei nostri è tutto orgoglio e si chiude a 10″ dal termine con la tripla di Beduschi, fino a quel momento sotto tono, che fissa il punteggio sul 65-67. C’è tempo per l’ultimo timeout e per l’ultima arrembante difesa dei Leoni che, con un po di fortuna, impediscono ai locali di impattare con l’ultimo tiro che si ferma sul ferro. Buono l’apporto di tutti i giocatori con un gigantesco Frati a contrastare tutti i rimbalzi e le palle vaganti, un solido Tosoni e un preciso Sala a organizzare il gioco. Nota di merito anche per Agrillo e Bettelli che senza timore hanno tenuto bene il campo contro la fisicità degli avversari.
Prossima uscita ancora in trasferta a Sarezzo sabato 13 febbraio per un altra battaglia….Forza Lions!!!

Lascia un commento