Spettacolo indecoroso ieri sera al Palamessaggerie del garda di Casalmoro, dove la prima divisione di Coach Moro ha incontrato la Cremonese Basket.

Partita senza storia, dove i Cremonesi superiori per fisicità e tecnica hanno preso il sopravvento nel punteggio  sin dal primo quarto e hanno sempre condotto sino al quarantesimo.

Da parte Lions tante le assenze e tutte da quintetto, Piacca, Saviola, Ravera e Fidanza.

Lo spettacolo indecoroso però non è tanto quello avvenuto tra le due squadre, ma quanto l’atteggiamento irrispettoso  e la maleducazione da parte dei giocatori cremonesi e del pubblico sulle tribune.

L’arbitro Giazzi è stato costretto a fischiare 10 sanzioni tra falli tecnici e antisportivi e due espulsioni, per il fatto che qualsiasi fase di gioco, qualsiasi azione, qualsiasi contatto era oggetto di protesta plateale da parte cremonese.

Nel secondo quarto con l’espulsione di Ferrari dopo doppi fallo tecnico, anche il pubblico si è reso protagonista di insulti, minacce e continui sfottò nei confronti dell’arbitro, con in prima fila delle attempate signore (le mamme dei giocatori ?) che hanno minacciato l’arbitro che lo avrebbero aspettato fuori dal palazzetto finita la partita !!!

Veramente uno spettacolo indecoroso e che se ne sarebbe volentieri fatto a meno.

Pba Bk Lions del Chiese: 51

Acerbi 6, Pan 2, Lanfranchi 14, Soresini 2, Zanini 5, Predaroli 5, Dossena 1, Dalla Valle 4, Dorini 8, Duce 1.

All.re Broglia.

Cremonese Basket: 76

Alvergna 18, Iride 4, Buonaventura, Sgarzi 2, Rossi 9, Pighi 2, Bodini 14, Brognoli 10, Ghiraldotti 12, Ferrari 5.

All.re Suracchi

Parziali: 15-24; 13-19; 15-21; 8-12

Lascia un commento