Il Superderby fra le due U18 dei Lions del Chiese premia la squadra di Coach Pini Lions A (99-00), vincente sulla squadra di Coach Zanini Lions B (98-99) per 66-53 dopo una partita combattuta, seppur condotta Wire to Wire dai Lions più giovani .

In questo secondo episodio, giocato al PalaSchiantarelli di Asola, in differita di 24 ore rispetto alla data originaria causa il malore avuto dall’arbitro Ferrari durante il primo quarto della partita di martedì, le squadre si ripresentano in campo con quintetti immutati, per i Lions A: Castoldi, Malcisi, Turrini, Frimpong e Ofodu e per i Lions B: Vlasov, Bassini, Caiola, Rottini e Frigerio, unico assente fra i Lions B Pizzini.

Palla a due alzata dal Sig. Corbari di Cremona e i Lions A giocando in velocità piazzano subito un parziale di 9 a 0 che sorprende i Lions B. Time out di Coach Zanini e alla ripresa del gioco con Ghio in campo, i “B” ingranano e iniziano a produrre punti in attacco recuperando nel punteggio, fine primo quarto sul 16-11 per i Giovani “A”.

Secondo quarto con le prime rotazioni dalla panchina e distanza tra le due squadre che oscilla sempre tra i 4 e gli 8 punti. Punteggio alla sirena di metà partita 32-26 per gli “A”.

Terzo quarto con i Lions B che prima sprofondano a -10, ma che poi recuperano su 4 triple consecutive  (3 Bassini, 1 Abdoulaye) e rientrano a – 4 per poi ritornare a -9 a fine del terzo quarto.

Ultimo quarto giocato sui nervi da entrambe le squadre, con la “A” impegnata e tenere a distanza un “B” che tenta il tutto per tutto per poter rientrare, in questo frangente ne fà le spese Buccolini espulso per una protesta plateale e con l’uscita per 5 falli di Bassini, la partita si indirizza a favore dei più Giovani dei Lions A.

Sirena finale che fissa il punteggio sul 66-53 per i Lions A.

Bella partita, intensa e fisica, che ha avuto anche una discreta cornice di pubblico, accorso a vedere il futuro più prossimo del basket targato PBA Bk Lions del Chiese.

Da sottolineare la prestazione delle guardie dei Lions A (Castoldi, Turrini e Malcisi hanno portato punti e sostanza) e del pacchetto lunghi di entrambe le squadre (Caiola, Ghio, Bassini, Di Palma, Ofodu, Dike e Frimpong).

Nota lieta e positiva il ritorno di Davison Dike all’attività agonistica, a distanza di 11 mesi dall’infortunio al ginocchio sinistro.

Pba Bk Lions del Chiese B: 53

Tonini 3, Abdoulaye 4, Rottini 4, Bassini 11, Ghio 11, Buccolini 5, Bellini 2, Castellucchio, Vlasov 3, Caiola 4, Caiola 4, Frigerio 6.

All.re Zanini

Vice Andreoli

Pba Bk Lions del Chiese A: 66

Castoldi 6, Malcisi 18, Turrini 14, Cauzzi 3, Bosio, Beduschi 3, Frimpong 6, Vulanovic 2, Ofodu 4, Di Palma 7, Dike 3, Soresini,.

All.re Pini

Parziali: 11-16; 15-16; 15-18; 12-16

 

Lascia un commento