Lions corsari a Salò nella prima partita del girone Silver, contro un New Basket decisamente ostico, terzo classificato nel suo girone di Classificazione con un bilancio di 5V e 2P.

Si torna dalla trasferta di Salò con una bella vittoria maturata al termine di una partita vibrante . Primo quarto in equilibrio con continui sorpassi e un minibreak di Salò che fissa il parziale  sul 19-15 per i padroni di casa . Le due squadre giocano bene con un ritmo indiavolato. Il secondo quarto è sulla falsariga del primo, ritmo altissimo, buone giocate individuali e di squadra, si ribatte colpo su colpo, si va alla pausa lunga sotto di  6 lunghezze (37-31).
Nel terzo parziale Salò   prova a scappare complice l’imprecisione al tiro dei nostri che non finalizzano al meglio alcune ottime giocate di squadra . Si passa in un attimo da 41-38 al 49-38 di fine periodo. Si finalizza male ma la squadra tiene e si contiene il distacco. Nell”ultimo periodo inizia la rimonta e con una difesa attenta e le iniziative di Sala e Minelli in attacco, supportate dall’ottimo atteggiamento di tutta la squadra si recupera il gap , e si mette la testa davanti a 3 minuti dalla fine. Ultimi minuti emozionanti e giocati senza freni da entrambe le squadre. Si entra nell’ultima azione sul 56-58 ma l’ottima difesa di squadra dei Lions evita il canestro del pareggio e il tempo si chiude con il 2/2 dalla lunetta di Sala a tempo scaduto che fissa il punteggio sul 56-60.
Grande carattere di tutto il gruppo  che non ha mai gettato la spugna anche nei momenti peggiori e con grande spirito di sacrificio ha riaperto una partita che sembrava gia chiusa alla fine del terzo quarto. Prossimo appuntamento domenica 17 ad Asola con Bovezzo…..Forza Lions!!!!

NEW BASKET SALO’  56
BETTINZOLI 5, SANDRINI 4, PORRETTI 9, PEDRINI 7, BONOMI, ZANETTI, BALADI, PEZZELLA 2, GRETAPELLI 2, PELIZZOLI 8 , GELMINI 6, TAPIA 13
ALL. MORA

PBA BASKET LIONS DEL CHIESE  60
FORNASINI, AGRILLO, BETTELLI 2, SALA 12, TOSONI 12, CASELLA 4, BEDUSCHI 11, MINELLI 14, CAZZOLA, SILVA, FRATI 3, CASTELLINI 2.
ALL. CROTTI – VICE ANDREOLI

Lascia un commento