Dopo le due ultime convincenti uscite, la C Silver del Bk Lions del Chiese compie un passo indietro nel risultato e nel gioco contro un Romano di Lombardia che ha scoperto presto nella partita le falle difensive della squadra di Coach Dacio.

Palla a due e le prime sei azioni offensive delle due squadre si concludono con punti a referto, non proprio il miglior viatico per gli Asolani, che conteggi alla mano possono contare su 65 punti a partita segnati e per poter vincere ne devono far segnare almeno uno in meno agli avversari.

Purtroppo quest’anno però se per i Lions inizia a piovere, prima o dopo grandina….e infatti al 5° minuto di gioco Romano ha già a referto 18 punti contro i 12 dei padroni di casa e su una cinquina di triple consecutive dei bergamaschi, gli ospiti si allontanano nel punteggio per un 21-32 alla prima sirena (proiettati sui 40 minuti sono 128 punti subiti), che suonano già a condanna.

Infatti puntualmente sulle prime rotazioni dalla panchina, il livello offensivo degli asolani si riduce ulteriormente e non controbilanciato da una difesa all’altezza si sprofonda a meno 26 alla pausa lunga (12-27 il secondo quarto).

Il maggior rammarico è che finalmente si vedono delle azioni offensive di pregio per i Lions, il problema però resta la fase difensiva, con uomini battuti sul primo palleggio, o in back door o tiri lasciati prendere senza contestarli a gente che in categoria ci gioca da una vita come Raimondi o Gualandris.

Terzo e quarto quarto in maggiore equilibrio, ma con i bergamaschi che tolgono le mani dal manubrio ampiamente prima di arrivare sul traguardo, senza che i nostri riescano a recuperare nel punteggio o anche solo vincere un quarto.

Un dato risulta evidente e indicatore della qualità difensiva, 12 falli fatti da Romano (61 pti subiti) e 26 da Asola (96 punti subiti).

In settimana si spera di inserire l’ultimo arrivato, la guardia inglese Leslie Addo in modo da compattare e sistemare la fase difensiva e magari produrre qualche punto facile in più in contropiede o transizione.

Pba Bk Lions del Chiese: 61

Corona 16, Cicchetti 7, Cotruta, Jancic 4, Colpani 6, Rakic 9, Romanelli 3, Boschetti 2, P. Franzosi 14, D. Franzosi,

All.re Bianchi

Basket Romano: 96

Deleidi 18, Armanni 3, Tiramani ne, Cappelletti, Raimondi 14, Gualandris 13, Mazzanti 2, Carrara 12, Albani 5, Persico 9, Carrera 20.

All.re Colonnello

Parziali: 21-32; 12-27; 19-22; 9-15

 

Lascia un commento