Lions troppo timorosi nei primi minuti della partita contro Piadena, per pensare di portare a casa l’intera posta.

La squadra di coach Pini è ancora un cantiere aperto con le tante assenze (Osma, Dike), i giocatori a intermittenza (Cumatrenco, Di Palma) e quelli che crescono lentamente (tutti gli altri, soprattutto nell’approccio mentale alle partite).

Anche stasera un menzione di merito và sicuramente a Kelly Frimpong, che nonostante i limiti tecnici, butta in campo tutta la grinta e la fisicità possibile per contrastare gli avversari, prende una marea di rimbalzi, subisce due sfondamenti, stoppa due volte e subisce quattro falli, se anche gli altri giocassero con la sua abnegazione e coraggio, si riuscirebbe ad essere più concreti e intensi in tutti e 40 i minuti in campo.

Partita per i Lions segnata da un primo quarto molle, svogliato e irritante da parte dei bianchi del Chiese, contro un Piadena che svolge il suo compitino e che trova con Belluco e Falciroli i punti necessari per ergersi in doppia cifra di vantaggio, 9-21 il parziale del primo quarto.

Secondo quarto con Piadena che ruota i giocatori in campo e Lions che difendono meglio e subiscono solo 10 punti, peccato si sia in grado di segnarne solo 9, 18-31 quanto segna il tabellone alla pausa lunga.

Terzo quarto con maggiore intensità difensiva e scarto che si riduce sino al -5, ma le solite palle perse 29 alla fine, alcune di una banalità che sconfina nel grottesco, ricacciano i Lions al meno 9 di fine terzo quarto.

Ultimo quarto con sostanziale parità e solite difficoltà ad attaccare il canestro, partita che finisce con la miseria di 42 punti segnati per il PBA Bk Lions del Chiese e tanti punti interrogativi sull’atteggiamento visto in campo.

Lavoro da fare in allenamento ce n’è tanto, sperando anche che le assenze si riducano, settimana prossima ci infatti attende il solidissimo Sustinente, per ora capoclassifica del girone.

Pba Bk Lions del Chiese: 42

Bettelli 2, Farina, Castoldi, Malcisi 13, Turrini 9, Cauzzi 6, Bosio 3, Frimpong 4, Vulanovic, Ofodu, Adorni 3, Soresini,.

All.re Pini

Corona Platina Piadena: 55

Barozzi F., Barozzi A., Bettoni 2, Scomparin 11, Malossi 2, Pellizoni 8, Falciroli 10, Vidi n.e., Belluco 16, Marini, Travaglioli 6,.

All.re Bigot

Parziali: 9-21; 9-10; 12-8; 12-16

 

 

Lascia un commento