Pba Basket Lions del Chiese: 44  – Basket Crema: 35

Altra vittoria casalinga per le ragazze di Coach Scaroni, che stanno facendo diventare il PalaMassaggerie del Garda un vero e proprio fortino, anche ieri sera soli 35 punti subiti.

Le ragazze di coach Scaroni partono bene e chiudono il primo quarto in vantaggio (15-9) grazie alla buona difesa e a una ottima Mora che realizza 7 dei suoi 9 punti finali.

Nel secondo quarto le giovanissime ragazze del Crema reagiscono e cercano di far valere la loro freschezza atletica portandosi anche in vantaggio sul 17 a 18.

A quel punto sale in cattedra capitan Ghirardi che realizza tutti gli 8 punti del parziale e consente alle Greneers di chiudere il primo tempo avanti (23-20).

Nel terzo quarto si innescano anche Morselli e Tenca (top scorer con 11 punti e 3 su 6 da tre) ma il vantaggio resta esiguo perchè le babies di Crema corrono tantissimo e mettono in difficoltà le asolane, cosi la partita resta punto a punto (33-31).

All’inizio dell’ultimo quarto un paio di giocate di energia della Franco allargano un minimo il  divario (36-31), dopodichè le Greneers alzano ancora il livello della propria difesa, recuperano diverse palle e trovano i punti della vittoria finale (44-35).

Brave tutte le Greneers ma complimenti anche alle giovani ragazze di Crema che hanno lottato alla pari con una squadra di maggiore esperienza.

Punteggio Progressivo: 16-9; 23-20; 33-31; 44-35

Pba Basket Lions del Chiese: 44

BESCHI ALESSANDRA 2, BESCHI LAURA, BARDELLONI SARA 1, CASTELLINI LAURA, MORSELLI ENRICA 7, GHIRARDI SARA 10, FRANCO ILARIA 3, MOR SERENA 1, MORA FRANCESCA 9, TENCA CLAUDIA 11.

ALL. SCARONI ALBERTO

Lascia un commento