Pall. Quistello – Pba Lions Del Chiese     69 – 63

Parziali  23-13, 36-36, 52-54

Pall. Quistello :  Mancin 17, Mantovani 15, Mauceri 14, Bernardoni 6, Cuzzani 6, Borghi 6, Zapata 5, Pavesi M., Salzano, Compagnoni, Pavesi P., Veneri.

All. Gabrielli

Pba Lions Del Chiese :  Corona 2, Gori 2, Sartora 22, Caiola T. ne, Pilati 7, Mason 10, Savazzi 1, Caiola M. ne, Cerini 2, Mori 17, Borrini ne.

All. Piccinelli

….L’INCOMPIUTA !!

Il primo derby mantovano nella bassa finisce con le pive nel sacco per i nostri Lions.

E’ vero che pesano molte le assenze di Savazzi, Paderno, Andreoli e Lui ma è anche vero che Quistello alla fine ha meritato i due punti per aver dimostrato più tenuta e più determinazione.

I giochi si aprono con una tripla di Pippo Mori, ma subito Quistello inizia a pressare e grazie ad un ottimo Mancin autore di due incursioni in area infila la retina per 2 volte consecutive, seguito a ruota da Mantovani e Bernardoni che con una tripla ciascuno staccano la formazione di casa sul 14-7, e l’inerzia continuerà così sino a fino quarto sul 23-13.

Coach Piccinelli carica i suoi e il secondo quarto si caratterizza per una ripresa del gioco corale da parte dei nostri ragazzi, ma continuiamo a non essere lucidi nelle conclusioni facili da sotto, Mancin continua ad affondare la nostra difesa che fatica su questo ottimo centro. Ma la svolta arriva a metà quarto quando riusciamo ad essere più incisivi in difesa dove recuperiamo diversi palle che si trasformano in canestri in transizione. A metà gara il tabellone segnerà 36 pari.

La pausa lunga serve a  riordinare le idee e si riparte ben determinati in campo. “Bruce” Sartora (foto) infila 9 punti consecutivi , difendiamo abbastanza bene e allunghiamo sui nostri avversari . E’ il momento di tenere, ma Quistello si mette a zona. La mossa è quella giusta. I nostri avversari recuperano palla e si riportano sotto sino a chiudere il quarto sotto di 2 (54-52).

Quarto finale dove bisogna giocarsi tutto. I nostri Lions non riescono più a tenere Mancin nel pitturato dove spadroneggia e infila la retina con regolarità e tanto mestiere.  Riusciamo a mettere a referto 3 triple nel quarto (2 Sartora e 1 Pilati), ma Quistello ci affonda con il solito Mancin che non ne sbaglia una.  Il risultato finale si fisserà sul 69-63. Altra sconfitta esterna che ha proprio il sapore amaro. Abbiamo visto cose buone (bella prestazione di Sartora, Pilati e Cerini), ma dobbiamo ancora lavorare sulla tenuta e sulla lucidità sotto le plancie, non da ultimo i preziosi tiri liberi. Ma questa è materia per coach Piccinelli che avrà tutta la settimana per lavorarci con i ragazzi. Siamo solo all’inizio….Non molliamo Lions!

Lascia un commento