Virtus Desenzano- PBA Lions del Chiese Asola  52-43 ( 8-4, 21-6, 11,18, 12-15)

Desenzano: Poli 1, Zambolo 2, Centenaro 4, Di mauro 5, Roccuzzo 3, Magni 6, Crescini 2, Di Tassi 2, Marzo 5, Messina 10, Speranzini 12, all. Deanesi
Lions: Negrisoli 2, Praca da Silva 8, Beffa 18, Diop, Pellizzoni 2, Cremoni 4, Bertazzoli 7, Maccagnola, Pedrazzani 2, all Crotti.
Due squadre con due differenti classifiche ed ambizioni: Desenzano affronterà i preliminari per il tabellone Regionale ed Asola vuole chiudere dimostrando che i progressi sono continui e così, invece che la classica ultima di campionato senz’anima, si gioca una una intensa partita.
Avvio con grandi sforzi difensivi che portano a chiudere il quarto  sull’ 8 a 4 per i padroni di casa, mentre uno strappo nel secodo periodo evidenzia il superiore tasso tecnico complessivo dei desenzanesi che allungano sul +19 all’intervallo.
Partita chiusa? Nemmeno per sogno: una buona reazione dei giocatori asolani li porta a vincere i successivi parziali e ad arrivare a -7 e anche se Desenzano ha dato l’idea di essere in  controllo, possiamo ritenerci molto soddisfatti dello spirito dei nostri ragazzi.
Match “all’inglese” (con 20 falli fischiati complessivamente (!!!) che ha fatto prevalere l’agonismo sulla tecnica), ma godibile dal pubblico e intelligentemente gestito da allenatori e accettato senza nervosismo dai giocatori, ma che preferiremmo meglio condotto dagli arbitri perchè non sempre le teste in campo sono lucide e poi… le regole sono regole!
Grande prova di Matteone Beffa con una doppia-doppia memorabile (18 p-16 r) e un 29 di valutazione complessiva che la dice lunga sulla vena del nostro “Jack Sikma”…
ma bene tutti che hanno giocato alla pari con la prima della classe.
Prossimo appuntamento ufficiale  è il torneo dedicato ai due nostri cari Alessandro e Giovanni…sigh…

Lascia un commento