Tracciamo un bilancio dell’andamento generale delle squadre giovanili del Pba Bk Lions del Chiese, al termine della prima fase qualificatoria ai tornei organizzati da Fip Lombardia.

Dopo una prima fase zonale, si ha accesso a dei gironi , con partite di andata e ritorno, denominati “Gold” per le prime classificate dei tornei di qualificazione e a dei gironi “Silver” per tutte le altre squadre,

I gironi Gold e Silver a loro volta daranno accesso ad un tabellone ad eliminazione diretta formato da 32 squadre totali, rappresentanti di tutto il movimento cestistico Lombardo.

Vediamo nel dettaglio squadra per squadra:

Under 20 M: bilancio 1V-8P, 9° Classificata, con accesso al girone Silver con un’unica vittoria contro Lumezzane

Under 18 M: bilancio 7V-1P, 2° Classificata, con accesso al girone Gold Milano G2 con unica sconfitta a Mantova contro San Pio X vincitrice del girone.

Under 16 M: bilancio 1V-7P, 8° Classificata, con accesso al girone Silver con un’unica vittoria contro Vanoli Young

Under 15 M: bilancio 4V-5P, 6° Classificata, con accesso al girone Silver con buone performance nella seconda parte del girone

Under 14 M: bilancio 0V-7P, 8° Classificata, con accesso al girone Silver, purtroppo senza nessuna vittoria per i ns. 2003-04

Under 14 F: bilancio 6V-1P, 2° Classificata con accesso al girone Gold e unica sconfitta con Brixia Basket, vincitrice del girone.

Ora le due squadre qualificatesi ai tornei GOLD, la U18M e la U14F, dovranno affrontare impegni molto competitivi con squadre di pari o miglior livello e trasferte chilometricamente importanti.

Per le quattro squadre ai Tornei Silver, le trasferte saranno meno impegnative perché i gironi sarnno organizzati a carattere zonale e con squadre di simil livello.

Ora tanto lavoro in palestra durante le vacanze natalizie per presentarsi pronti alla partenza a gennaio dei nuovi tornei.

Lascia un commento