Prima stagionale con sconfitta per i Lions, che tornano dalla Val Trompia con le pive nel sacco dopo una partita passata a rincorrere un volitivo Sarezzo.

Partenza ad handicap per i Lions che dopo 3 minuti sono già sotto 7-0 con due contropiedi presi in faccia e una tripla in transizione.

Time-out per cercare di rimettere le cose in ordine, ma primo quarto che scivola via sul parziale di 18-12 a favore dei Valtriumplini.

Secondo quarto con le rotazioni dalla panchina e Lions che ricuciono lentamente lo strappo grazie a una striscia di 9 punti consecutivi di Diego Savazzi. Quarto che si chiude sul 33-32 per i valligiani.

Terzo quarto che dovrebbe sancire il sorpasso Asolano, ma Sarezzo inizia a giocare forte spalle a canestro con Scazzola e Baroni e Sarezzo riprende anche 9 punti di vantaggio, i triumplini chiudono avanti di 5 il terzo quarto.

Ultimo quarto con Asola che produce lo sforzo per tornare a contatto, alzando il volume in difesa, gli attacchi faticano e Asola aggancia Sarezzo sul 60-59, prima che due fesserie difensive, rimettano avanti Sarezzo di 4 a 50 secondi dalla fine.

Qui prima un canestro da tre di Jacopo e due liberi su una rubata sempre di Mason, impattano il punteggio 64-64 a 8 secondi dalla fine, con Sarezzo che rimette in attacco dopo il time out.

I casalinghi pasticciano sulla rimessa e consegnano ad Asola l’azione per vincere nei regolamentari, ma Asola con 7 secondi da giocare pasticcia e non produce altro che un tiro scoccato dopo la sirena da quasi metà campo con Mason.

Con Corona in panca per falli, si inizia il supplementare, con i Lions che mettono la testa avanti per la prima volta nella partita, sul 66 a 64. Peccato che questo sia l’ultimo canestro segnato dai Lions e Sarezzo sorpassa senza più voltarsi indietro.

Peccato aver buttato due punti che erano sicuramente alla portata dei ragazzi di Cach Pini, ma le troppe palle perse, la scarsa lucidità nei momenti cruciali della partita hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso i meritevoli ragazzi di Coach Sguaizer.

Basket Sarezzo – Asola Lions Del Chiese     73 – 66

Basket Sarezzo :  Scieghi 0, Feroldi 6, Baroni 3, Furlanis 20, Patti 7, Franzoni 21, Gobbi 3, Scazzola 5, Pasini 8.

All. Sguaizer

Asola Lions Del Chiese :  Corona 2, Gori 6, Zanella 11, Caiola T. 0, Andreoli 0, Cerini 0, Mason 21, Romanelli 4, Savazzi 20, Caiola 0, Marcianò 2.

All. Pini

Punteggio progressivo: 18-12; 33-32; 57-52; 64-64; 73-66

Lascia un commento