Al termine di una sfida giocata ampiamente sottoritmo, le Pantere hanno la meglio su un mai domo Basket Crema, che negli ultimi 3 secondi di partita ha l’opportunità da tre punti di cogliere la vittoria con un tiro di Pagani che si infrange sul secondo ferro, mandando così a festeggiare le ragazze dei Lions del Chiese.

Lions: Tosoni C. 14, Cariello 5, Lanfranchi 11, Morales, Varini, Pedrazzoli 2, Tosoni M. 2, Boscia, Canuti n.e., Cavazzini 5, Acerbi,.

All.re Busatti

Basket Crema: Pagani 3, Sebergnini 3, Vairani 3, Brazzoli, Madonnini 5, Rebucci M. n.e., Priore 5, Rebucci L., Parmesani 16, Guerrini 2, Gargioni, Galdi,.

All.re Doldi D.

Parziali: 11-8, 6-9; 13-8; 9-12

Punteggio progressivo: 11-8; 17-17, 30-25, 39-37

Bella vittoria per le ‘Pantere’ nel big match casalingo contro Crema.

Partita in sostanziale equilibrio per 30 minuti con le due squadre che si affrontano a viso aperto con buone difese e tante soluzioni offensive. Le ragazze di coach Busatti riescono a contenere le pericolose Madonnini e Parmesani e sfruttano gli accoppiamenti difensivi per giocare vicino a canestro. Sul finire del terzo quarto due contropiedi portano le biancorosse di coach Busatti in vantaggio di cinque lunghezze. Nei primi minuti dell’ultimo quarto il vantaggio tocca anche i dieci punti ma le ospiti non mollano e a 3 minuti dalla fine piazzano un break di 7-0 che le riporta in partita. A 8 secondi dalla fine il tabellone segna 38-37 per le locali con Cavazzini che subisce fallo e va in lunetta. Mette 1 su 2 ma Crema non ha più time out ed è costretta a giocare per un ultimo tiro dalla lunga che sfiora la retina. Ed è vittoria!!! Grande soddisfazione per una partita giocata con intensità ed intelligenza contro una squadra con la quale all’andata era stata una sonora batosta. Ora ultimo sforzo venerdì contro Brixia e sabato contro Albino per chiudere al meglio una stagione positiva.

Lascia un commento